RAFFINERIA, Płock

Per questo progetto relativo al raffreddamento di fluidi di processo nella raffineria PKN ORLEN, abbiamo fornito un raffreddatore di liquido e un radiatore, entrambi completi di regolatore di giri a taglio di fase, quadro elettrico e carena con verniciatura a polveri in classe C4. Trattandosi infatti di un’installazione destinata all’industria petrolchimica, tutte le carene devono essere resistenti ad un’atmosfera aggressiva: da qui la scelta di realizzare la carpenteria dei quadri in acciaio inox e scegliere classe di verniciatura C4 per le carene di entrambe le unità.
Per il raffreddatore di liquido RDLD, è stato inoltre previsto un sistema spray di raffreddamento adiabatico in modo da poter far fronte ad eventuali picchi di temperatura durante la stagione estiva senza compromettere le prestazioni dell’impianto.
Per il radiatore RPS invece, poiché il fluido da raffreddare risulta essere aggressivo per il rame, il cliente ha richiesto di realizzare la batteria con tubi in acciaio inox AISI 316L. I ventilatori sono stati installati con configurazione premente perché il motore non venga danneggiato dall’alta temperatura dell’aria in uscita.

Nazione / Città:
Polonia/ Płock

Settore:
Industria petrolchimica

Applicazione:
Raffreddamento fluido di processo

Potenza impianto:
1231 kW

Fluido:
Glicole etilenico ed acqua ad alta temperatura

Prodotti:
1 x raffreddatore di liquido RDLD 08012 D6DV AD con regolatore di giri, quadro elettrico e sistema di raffreddamento adiabatico
1 x radiatore RPS 0633 B4DV con regolatore di giri, quadro elettrico, ventilatori prementi e tubi in acciaio inox

Share