PIATTAFOMA DISTRUIBUTIVA, Landriano

Per questo progetto, abbiamo fornito degli aerorefrigeranti e degli evaporatori ad ammoniaca per bassa temperatura che sono stati installati in celle per la conservazione di prodotto fresco e surgelato.
Le unità realizzate per gli ambienti a -28 °C sono state fornite complete di sbrinamento a gas caldo, resistenze boccaglio, vasca isolata e shut up. Questi evaporatori sono concepiti specificatamente per le celle in bassa temperatura: prevedere gli shut up permette, durante lo sbrinamento, di mantenere il calore e l’umidità all’interno dell’unità, incrementando l’efficienza del processo, contribuendo in più a limitare l’aumento di temperatura della cella in questa fase ed eliminando il problema dell’eventuale formazione di brina sul soffitto in prossimità dell’evaporatore.
Utilizzare l’ammoniaca come refrigerante significa andare a prediligere una soluzione a basso impatto ambientale, trattandosi di un fluido naturale con GWP pari a 1.
L’ordine comprendeva anche la fornitura di aerorefrigeranti monoflusso con ventilatori ad alta prevalenza e speciali raddrizzatori di filetto. Questo innovativo componente, che differisce da quello solitamente utilizzato per i ventilatori assiali, ha reso possibile aumentare di molto la freccia d’aria delle unità, garantendo così una distribuzione ottimale del flusso d’aria all’interno della cella.

Nazione / Città:
Italia/Landriano (PV)

Settore:
Refrigerazione industriale

Applicazione:
Piattaforma distributiva

Potenza impianto:
2889 kW

Fluido:
Glicole etilenico, Ammoniaca

Prodotti:
36 x aerorefrigeranti monoflusso RGIS e RGIL, 3 x evaporatori ammoniaca RAIL

Share